MARCONI -PALAZZOLO DELLO STELLA

Codice Meccanografico: UDEE81105R

Cosa fa

Scuola Primaria “Guglielmo Marconi” di Palazzolo dello Stella / Referente di plesso: Ins. Filippo Giulia – Succaglia Simonetta

VIDEO SCUOLE APERTE SCUOLA PRIMARIA DI PALAZZOLO 7 GENNAIO 2021

Documentazione di plesso:

Progetto “Il sorriso di Giulia”

Il progetto nasce dal desiderio di provare la metodologia del service-learning come metodo attivo di insegnamento. La classe 4^di Palazzolo dello Stella si è recata a visitare il laboratorio dell’Associazione “Il sorriso di Giulia”. Qui gli alunni si sono cimentati in alcuni lavoretti manuali, uguali a quelli effettivamente realizzati dai volontari. A conclusione della visita, il presidente Francesco Oliva ha chiesto ai ragazzi di realizzare un bel cartellone da mettere davanti alla porta del laboratorio. Gli alunni quindi si sono dedicati alla sua progettazione e realizzazione. A questo punto si è iniziato a pensare a come consegnare il cartellone, creando un evento specifico. E’ stato stilato un elenco degli invitati, creato un invito in lingua italiana, friulana ed inglese, consegnato alle autorità e pensato alla cerimonia. Il progetto si è concluso con una breve manifestazione a scuola, dove erano presenti alcuni volontari dell’associazione ed il Preside.
In questa occasione i ragazzi hanno spiegato il loro lavoro e condiviso le loro emozioni ed opinioni.

VIA ROMA 20

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica