Scuola Primaria “Emanuele Filiberto Duca D’Aosta” di Precenicco / Ref. plesso: Ins. Bruckbauer Monica

Documentazione di plesso:

Scuola Secondaria di I grado “C. Cavour” di Palazzolo dello Stella / Ref. plesso: prof. Perissin Chiara

Documenti di plesso:

Scuola Primaria “Guglielmo Marconi” di Palazzolo dello Stella / Referente di plesso: Ins. Pericoli Mara

Documentazione di plesso:

Progetto “Il sorriso di Giulia”

Il progetto nasce dal desiderio di provare la metodologia del service-learning come metodo attivo di insegnamento. La classe 4^di Palazzolo dello Stella si è recata a visitare il laboratorio dell’Associazione “Il sorriso di Giulia”. Qui gli alunni si sono cimentati in alcuni lavoretti manuali, uguali a quelli effettivamente realizzati dai volontari. A conclusione della visita, il presidente Francesco Oliva ha chiesto ai ragazzi di realizzare un bel cartellone da mettere davanti alla porta del laboratorio. Gli alunni quindi si sono dedicati alla sua progettazione e realizzazione. A questo punto si è iniziato a pensare a come consegnare il cartellone, creando un evento specifico. E’ stato stilato un elenco degli invitati, creato un invito in lingua italiana, friulana ed inglese, consegnato alle autorità e pensato alla cerimonia. Il progetto si è concluso con una breve manifestazione a scuola, dove erano presenti alcuni volontari dell’associazione ed il Preside.
In questa occasione i ragazzi hanno spiegato il loro lavoro e condiviso le loro emozioni ed opinioni.

Scuola Secondaria di I grado di Carlino / Referente di plesso: prof. Boem Paola

Documentazione di plesso:

Scuola Secondaria di I grado “Amerigo Vespucci” di Marano Lagunare / Referente di plesso: Prof. Raddi Cinzia

– Documentazione di plesso:

Scuola Secondaria di I grado “G. A. Pirona” di Muzzana del Turgnano / Referente di plesso: prof. Liani Elisabetta

– Documentazione di plesso:

Scuola primaria “M. O. Luigi Sbaiz” di Muzzana del Turgnano / Ref. di plesso: Ins. De Luca Edda Maila

Documentazione di plesso:

Scuola Primaria “Galileo Galilei” di Marano Lagunare  /  Referente di plesso: Ins. Zaban Luciana

Progetti didattici:

Anno scolastico 2017/2018. Video realizzato dalla Classe 4a a conclusione del progetto “Read On di lettura di testi originali in lingua inglese.

This video has been made by Class 4, Marano Lagunare Primary school, Italy during school year 2017/2018.

Per visualizzare il video, clicca QUI

Scuola Primaria “Giosué Carducci” di Carlino  /  Referente di plesso: Ins. Deperini Giuliana

Documentazione di plesso:

Scuola dell’Infanzia di Muzzana del Turgnano  /  Referente di plesso: Ins. Iogna Prat Sandra

Dall’11 settembre 2017 il plesso è provvisoriamente dislocato presso l’ex Scuola elementare in via Circonvallazione fino alla conclusione dei lavori di ristrutturazione dell’edificio di via Vicolo di Sopra.