GENITORI – ALUNNI – VALUTAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO a.s. 2018-2019

A TUTTI I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL’ISTITUTO

Oggetto: VALUTAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO a.s. 2018-2019

Dal marzo 2013 in Italia è stato avviato il Sistema Nazionale di Valutazione (SNV) in materia di istruzione e formazione. Tutte le scuole sono chiamate a sviluppare un’attività di analisi e di valutazione interna secondo il percorso delineato dal Rapporto di autovalutazione (RAV) anche in previsione della rendicontazione sociale prevista per la fine dell’anno 2019.

Il monitoraggio e la valutazione acquistano importanza decisiva all’interno di una scuola che progetta e che confronta la propria offerta formativa in ambito nazionale ed europeo. Essi costituiscono strumento indispensabile per il controllo in itinere e il miglioramento continuo. L’indagine coinvolge tutte le componenti della Scuola attraverso la compilazione di un questionario che troverete dal  31 maggio al 12 giugno 2019 sul sito https://nuvola.madisoft.it/login

II questionario è ritenuto strumento idoneo per:

– raccogliere informazioni utili per una corretta analisi dell’Istituto, della sua organizzazione e dello svolgimento delle attività proposte;

– raccogliere indicazioni che costituiscano momento di riflessione per migliorare il servizio.

Dopo aver effettuato l’accesso (attenzione: al primo accesso verrà chiesto di cambiare la password), sull’icona al centro cliccare “questionari” e nella pagina che si apre cliccare nuovamente sull’icona. Cliccare poi Questionario valutazione servizio e seguire le istruzioni a video.
Le credenziali per l’accesso verranno fornite da comunicazione tramite gli alunni e la compilazione avverrà da casa.
Gli alunni delle classi 4ª e 5ª della scuola primaria e delle classi 1ª, 2ª e 3ª della scuola secondaria riceveranno un’etichetta con le credenziali e compileranno invece il questionario durante l’orario scolastico.
Si sottolinea che il questionario è anonimo e può essere compilato una sola volta.
CONSIDERATA LA FINALITÀ DELL’INDAGINE ESPOSTA IN PREMESSA, SI SOTTOLINEA L’IMPORTANZA DELLA PARTECIPAZIONE ALLA COMPILAZIONE DEL QUESTIONARIO PROPOSTO.
ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO TUTTI I GENITORI DEGLI ALLIEVI DEL NOSTRO ISTITUTO PER LA FATTIVA COLLABORAZIONE.

Il Dirigente Scolastico Reggente
Dott. Dario-Roger Masotti
firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, c. 2, D.Lgs. 39/1993