Bando per la concessione di contributi per l’acquisto di materiale scolastico per alunni iscritti alle scuole primarie e secondarie di 1° grado nati e residenti in provincia di Udine

Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Udine utilizza una parte della rendita del lascito “Fior Benvenuto Elia” per interventi di carattere individuale diretti a contribuire alla spesa delle famiglie per l’acquisto di materiali e strumenti necessari per lo svolgimento delle attività scolastiche da parte degli alunni pre-iscritti o iscritti, per l’anno scolastico 2019/2020, alla scuola primaria o alla scuola secondaria di 1°grado in possesso dei seguenti requisiti di ammissibilità:

a) nascita e residenza anagrafica nel territorio della provincia di Udine;

b) condizione economica del nucleo familiare determinata sulla base dell’attestazione relativa all’ISEE non superiore a € 15.000,00.

ATTENZIONE: I contributi verranno assegnati fino ad esaurimento fondi stanziati agli alunni risultanti dalle due graduatorie (una per la scuola primaria e una per la scuola secondaria di 1° grado). La domanda di ammissione alla procedura dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica, accedendo al sito del Comune di Udine all’indirizzo: QUIa partire dal 15 aprile 2019, e dovrà pervenire entro il termine tassativo fissato per le ore 12:00 del 14 giugno 2019 (le domande pervenute dopo tale termine non verranno prese in considerazione).

Il BANDO e relativi allegati sono consultabili e scaricabili QUI.